Pubblicità



 

 

 

 

L'oroscopo celtico del podista

Per gli antichi Celti, gli alberi trasmettevano energia, e influenzavano i nostri destini, i nati il 23 dicembre (giorno magico), prendono energia dai segni del sambuco e della betulla.

Betulla (24 dicembre / 21 gennaio) - Un anno a tutta birra. Ma attenzione, correre con due borse piene di lattine di birra e e berne il contenuto, non ti aiuterà. Al contrario, stimoli vescicali e continue minzioni freneranno il ritmo di corsa.

Sorbo (22 gennaio / 18 febbraio) - Per combattere il tuo stress aiutati con un training autogeno, e il nuovo anno sarà un anno podistico, che correrai con le ali ai piedi. Cura le tue estremità con Odor Control.

Frassino (19 febbraio / 17 marzo) - Per il nuovo anno tutto ok, ma non ti ostinare a correre dietro a podisti di sesso opposto: rischieresti d'arrivare con la faccia cianotica, accasciandoti al suolo privo di fiato. Un consiglio: corri con giudizio. Correre a più non posso non fa per te.

Ontano (18 marzo / 14 aprile) - Anno podistico buonissimo, ma sii accorto nella tua alimentazione: consumare con frequenza legumi è controproducente. Il fatto che dicono di te che corri a tutto gas, dovrebbe dirti qualcosa!

Salice (15 aprile / 12 maggio) - Anno buono, ma non lasciarti andare alla pigrizia. Fermarsi ai ristori a metà gara, e pretendere di riposarti con un pisolino non va bene. Il rischio di non trovare più nessuno all'arrivo è molto forte.

Biancospino (13 maggio / 9 giugno) - Il prossimo anno è un periodo buono per il vostro bisogno di socializzare, cercare compagnia podistica, sia in allenamento che in gara. Dà una carica in più. Un consiglio: tenete a freno il vostro eccesso oratorio, o rischiate di soffocare i colleghi di corsa. Ogni tanto lasciate parlare anche loro.

Quercia (10 giugno / 7 luglio) - Anno nuovo positivo. Con allenamenti adeguati potresti affrontare gare di lungo chilometraggio, se non lo fai già. Evita con cura di comportarti come chi si vanta di prestazioni record, ma non disdegna aiuti da amici compiacenti, su quattro ruote, per accorciare il tracciato.

Agrifoglio (8 luglio / 4 agosto) - Il nuovo anno sarà in complesso un anno fortunato, ma, in passato, ogni volta che hai deciso per una sana corsetta, non ti sembra strano che incocci in giornate molto calde, piovose, fredde o che qualcosa non vada per il verso giusto? Sarà ma non ci credo... ma un buon ferro di cavallo non farebbe male.

Nocciolo (5 agosto / 1 settembre) - Anche quest'anno tutto per il meglio: la tua alimentazione sana ed equilibrata, come il curare i tuoi acciacchi con prodotti d'erboristeria, ti fa apprezzare maggiormente la pratica podistica. Evita però l'eccessivo consumo di aglio e cipolla, anche nel pre-gara, o rischierai di correre nel più assoluto eremitaggio.

Pruno (2 settembre / 29 settembre) - Anno podistico eccellente. Sei in piena forma. La tua voglia di provare nuovi sport come parapendio, snowboard e paracadutismo è ammirevole, ma la tua proverbiale sbadataggine ti porta ad un consumo industriale di cerotti, bende e pomate. Meglio tornare al podismo.

Edera (30 settembre / 27 ottobre) - Si preannuncia un anno tutto sommato buono, ma per motivi di lavoro potresti essere costretto ad allenarti nelle ore più buie. Sono consigliati catarifrangenti alle scarpe, come sugli indumenti. Evita con cura zone della città notoriamente a luci rosse: potresti subire traumatiche avventure.

Tasso (28 ottobre / 24 novembre) - Nuovo anno podistico ok. Controllati nel fumo, negli alcoolici e nel frequentare le discoteche fino alle prime luci dell’alba, confidando che la pratica sportiva ti aiuterà ad evitare ogni rischio. Guardati allo specchio, lo stress è in agguato. Per chi conduce una vita più controllata, anno podistico di grandi soddisfazioni.

Sambuco (25 novembre / 22 dicembre) - Fisicamente, correre molte maratone ogni anno, e allenarti con continuità è molto positivo, ma un maratoneta che porta a termine le proprie imprese podistiche dalle tre alle cinque ore e più, considerando il costo delle iscrizioni, del viaggio e soggiorno (più extra) per soddisfare la propria passione, sarà costretto a stipulare mutui a catena. Per coloro che non avranno situazioni economiche sufficienti, non rimane che rinunziare o pagare in natura.

Torna alla pagina di Oroscopodismo



Since September 1976 - © Aerostato, Seattle - All Rights Reserved.