Pubblicità



 

 

 

 

Iscriversi alla maratona di New York

La popolarità raggiunta dalla "New York City Marathon" costringe ogni anno gli organizzatori a limitare il numero dei partecipanti per asicurare il perfetto svolgimento della manifestazione.

Il numero complessivo dei maratoneti può cambiare ogni anno e, a parte i pochi atleti di livello internazionale che possono contare su un invito ufficiale, gli aspiranti concorrenti devono tentare la sorte partecipando ad una delle due estrazioni - una per gli stranieri (a maggio) e l'altra per i podisti residenti negli Stati Uniti (a giugno) - oppure iscriversi tramite associazioni di beneficienza o agenzie internazionali di viaggi sportivi.

Un numero limitato di pettorali viene infatti assegnato dal New York Road Runners Club ad associazioni di beneficienza ("charity"). Questo metodo di iscrizione è aperto anche a coloro che non hanno avuto fortuna nella lotteria. I programmi di beneficienza associati al pettorale permettono ai podisti di contribuire a cause sociali, allo stesso tempo garantendosi la partecipazione alla maratona.

Gli stranieri hanno invece la possibilità di ricevere un pettorale garantito mediante l'acquisto di un pacchetto turistico presso una delle agenzie di viaggio convenzionate con l'organizzazione, agenzie che si fregiano del titolo ufficiale di "New York City Marathon International Travel Partner" (ITP).

La partecipazione alla "New York City Marathon" resta comunque garantita da statuto ai soci del New York Road Runners Club che abbiamo completato almeno nove delle corse nel calendario sociale nell'anno predecente; agli iscritti della maratona dell'anno precedente che abbiano dovuto cancellare la propria partecipazione prima dello svolgimento della maratona; a tutti coloro che abbiamo percorso almeno quindici edizioni della maratona; a chi sia stata negata l'iscrizione tramite sorteggio per tre anni di seguito e non abbia partecipato iscrivendosi con metodi alternativi; e ad atleti che nel corso dell'anno abbiano ottenuto prestazioni di rilievo su percorsi certificati.


Since 1984 - © Aerostato, Seattle - All Rights Reserved.