Quando la realtà supera la fantasia
Nell'Appendice 3 del libro "Il Kamasutra del podista" si suggerisce il percorso ideale per una gara podistica davvero "amatoriale":
Nell'allestire una kamacorsa, gli attenti organizzatori dovranno tener conto di moltissimi afrodisiaci particolari, uno fra tanti la scelta di un percorso in grado di stimolare le fantasie sessuali dei podisti più pelosi. È fuor di dubbio quindi che si dovranno preferire strade, vicoli, viuzze e piazze dalla toponomastica a doppio senso. E qui non stiamo parlando di circolazione ma di quella particolare preferenza che i pubblici amministratori hanno a suo tempo dimostrato di avere nel denominare il suolo pubblico cittadino, come d'altronde viene ampiamente illustrato nella quinta appendice in calce a questo volume. Basterà quindi dare un'occhiata al proprio stradario per scoprire angoli nascosti da valorizzare, come è poi in definitiva scopo di ogni stracittadina. Fortunatissimi gli organizzatori del paesino di Sesso, che esiste davvero in provincia di Reggio Emilia, dove già il punto di ritrovo prelude ad una corsa a piedi nel pieno rispetto del testo del "Kamasutra del podista".
In aggiunta alle immagini pubblicate nell'Appendice 5, dal titolo "Quando la realtà supera la fantasia", ecco una nuova serie di testimonianze fotografiche di toponomastica a doppio senso, in Italia ed anche all'estero.