Introduzione
Facciamo un passo indietro e torniamo al 1976. Chi si ricorda dei primi numeri di "Podismo"? Pochi sicuramente perché non stiamo parlando di una storia che tutti conoscono o possono conoscere. Con questa pubblicazione elettronica che raccoglie le riproduzioni dei primi numeri abbiamo quindi intenzione di fare un tuffo nel passato.
Si tratta di un breve revival fra gli antichi fogli dattiloscritti, un ritorno alle origini di questa avventura che ogni mese ci ritrova insieme con un nuovo numero della nostra rivista podistica. Andremo infatti alla scoperta, numero dopo numero (fino ad arrivare al primo di quelli regolarmente registrati presso il Tribunale di Firenze) di quella che è stata la prima serie, quella non ufficiale del nostro mensile.
Quattordici le riproduzioni che dedichiamo a tutti gli appassionati un po' nostalgici delle scarpinate di altri tempi, ai vecchi amici abbonati, ai collezionisti più incalliti ed anche a chi - da poco nel nostro mondo - vuole tuffarsi indietro nel tempo, agli albori del correre, fra le corse (e i giornalini...) che hanno fatto la storia del podismo amatoriale italiano.
Buona lettura!
Indro Neri